CLICCA SU QUESTO BANNER PER FARE I TUOI ACQUISTI E AIUTI I MICI DI IS PISITTUS

sabato 16 giugno 2012

Adozioni a distanza per i mici adulti


Cos'è un'adozione a distanza?

E' un'alternativa all'affido "fisico" di un micio presso la vostra famiglia. Non dovrete prendere in casa con voi il micio che scegliete di aiutare ma sostenerlo e coccolarlo virtualmente come se fosse vostro. E' un modo per supportare il lavoro che facciamo per determinati mici che, per svariati motivi (o perchè adulti e "poco interessanti" o perchè malati o perchè non adottabili per altri motivi), non verranno probabilmente mai adottati.

Perché scegliere di adottare a distanza?

Perché quel micio vi sta particolarmente simpatico ma non potete accoglierlo con voi, perchè siete allergici ai gatti ma vorreste averne comunque uno tutto vostro, perchè la vostra casa è troppo piccola e non potete adottarne uno... ma soprattutto perchè sapete quanto cuore ci mettiamo nel prenderci cura di loro.

Come funziona?


L'adozione a distanza si pone come obiettivo quello di auto-finanziare una piccola parte del mantenimento per un determinato micio. Un'adozione a distanza è "condivisibile" ovvero più persone possono adottare lo stesso gatto: un gruppo di amiche può, ad esempio, collaborare all'adozione con una piccola spesa cumulabile.  


  • l'adozione è rinnovabile mensilmente: non è obbligatorio prendersi cura a distanza di un nostro gatto per sempre ma mese per mese si può rinnovare (o disdire) l'impegno.
  • la quota minima per ciascun micio è di 0,50 cent. al giorno, quindi 15 € al mese che servono simbolicamente per il mantenimento del cibo.
  • si può contribuire anche con delle donazioni materiali, come ad esempio una donazione mensile di cibo/antiparassitario/farmaci di cui quel particolare micio ha bisogno fino ad arrivare alla quota di 15 € : quindi non è indispensabile che ci mandiate direttamente i soldi ma se lo preferite vi diremo di volta in volta ciò di cui il *vostro* micio a distanza necessita.

Quali mici sono adottabili a distanza?

Tutti i nostri mici adulti che per un motivo o per l'altro sono più sfortunati degli altri e difficilmente avranno una casa tutta per se. Se il micio che avete scelto di aiutare a distanza verrà adottato fisicamente verrete avvertiti e potrete scegliere di interrompere la donazione oppure di dirottarla verso un altro micio bisognoso. I mici che ospitiamo in stallo, che hanno il temperamento per vivere in casa, non verranno MAI reintrodotti in colonia, non saranno MAI riportati a vivere all'aperto dopo mesi di coccole, cure e cibo sempre a disposizione. Se per loro vivere in casa non è una sofferenza, e non la vivono come una brutale privazione della loro libertà, allora resteranno con noi a tempo indeterminato.


JANIS


Sesso: F

Età: probabile micia anziana di oltre 7 anni

Patologia: Insufficienza renale cronica

Biografia: La splendida Janis è stata recuperata in colonia incinta, purtroppo ha dato alla luce 4 gattini morti ed è stata malissimo a seguito di una brutta infezione. Abbiamo scoperto della sua IRC subito e quotidianamente fa le flebo, prende le sue medicine (Fortekor e Stargate) e mangia cibo Renal. Janis si trova in una condizione di salute molto delicata.

HAPPY

AGGIORNAMENTI: HAPPY E' STATO FELICEMENTE ADOTTATO E NON E' PIU' POSSIBILE ADOTTARLO A DISTANZA :)

Sesso: M


Età: circa 4-5 anni


Patologia: è in cura per una stomatite piuttosto grave con l'antibiotico Convenia e iniezioni mensili di cortisone.

Biografia: Happy è un micio tutto fusa e coccole, è stato recuperato dalla strada grazie a una segnalazione. E' rimasto solo dopo la morte del suo proprietario e vagava per il quartiere in cerca di cibo e attenzioni. E' stato curato per la rogna e per una brutta infezione che ha avuto a seguito della stomatite. Nessuno lo nota, forse perchè è adulto? E' bellissimo e ha un carattere fantastico. E' veramente un micio speciale.

ELÈNA


Sesso: F

Età: circa 3/4 anni


Patologia: carcinoma squamocellulare ai padiglioni auricolari, ha subìto l'amputazione di entrambe le orecchie.

BiografiaElèna è la meravigliosa mamma di tanti dei nostri micini già andati in adozione. Dopo la prima cucciolata fatta in colonia lo scorso anno, è stata presa qualche mese fa per partorire in casa ed essere finalmente sterilizzata. Purtroppo il sole non è stato clemente con lei ed è stata colpita da un carcinoma squamocellulare alle orecchie, che sono state amputate in occasione della sterilizzazione. Non è una micia semplice, non ama il contatto umano e non è dolce e coccolona ma vive tranquillissima nella sua stanzetta, adora il suo tiragraffi personale e ci concede di farle da schiavette quotidianamente!


Per informazioni sulle adozioni a distanza scriveteci un messaggio sulla nostra pagina Facebook (trovate il banner nella colonna a destra di questo Blog) oppure una mail a jennifer.peddio@tiscali.it 

Nessun commento:

Posta un commento