CLICCA SU QUESTO BANNER PER FARE I TUOI ACQUISTI E AIUTI I MICI DI IS PISITTUS

lunedì 31 dicembre 2012

Adozioni del cuore: Tigrotto, Elèna, Topazia. ADOTTATI

AGGIORNAMENTI: Tigrotto è stato finalmente adottato il 30 Marzo! Un ringraziamento speciale a Sara e Marco!

AGGIORNAMENTI: Topazia è stata adottata il 5 Febbraio da Luisa, una splendida mamma!! 

AGGIORNAMENTI: Elèna è stata adottata da mamma Donatella il 23 Gennaio! Non abbiamo parole per questo splendido gesto, siamo sicure che la nostra fochetta bianca si troverà benissimo!

Attualmente ci troviamo in una situazione particolare, abbiamo in stallo 3 mici che non riescono a trovare una sistemazione adatta a loro: Elèna non può tornare in colonia perchè non può vivere all'esterno, Tigrotto è un miciotto dolcissimo che si trova perfettamente a suo agio in stallo mentre Topazia è una gattina molto timida e remissiva ma che adora stare in casa, nel calduccio domestico. Che cosa possiamo fare con loro? Riportarli in colonia nonostante siano adatti a un'adozione? Leggete la loro storia e aiutateci ad aiutarli.




Sono passati ormai 10 mesi dall'inizio dello stallo di Elèna, negli ultimi tempi sta soffrendo molto la vita "in stallo" sta nascosta tutto il giorno e per vedere se sta bene dobbiamo cercarla nel soppalco della sua stanzetta. Chiunque si chiedesse perchè non la reinseriamo in colonia "per il suo bene" la risposta è purtroppo semplice: la parte della colonia in cui viveva lei NON esiste più! I mici hanno cercato cibo e riparo in altre zone e nessun gattaro/a passa più da quelle parti. Riportarla in colonia dopo questi mesi in casa sarebbe una condanna per lei, oltre il fatto che a causa della sua colorazione NON può vivere in strada!


Elèna

QUI la sua storia.

Il secondo micio che cerca un'adozione del cuore è il nostro meraviglioso Tigrotto, l'unico micio della nostra colonia che si fa accarezzare e ci segue ovunque. Ha un'anno e mezzo (due anni al massimo), lo scorso anno è stato castrato, operato per una piccola ernia e riliberato in colonia. Adesso è in stallo per dei problemini intestinali (già praticamente risolti) e abbiamo notato quanto lui stia bene in casa e quanto poco sia adatto alla vita in colonia in mezzo a micioni selvatici con cui spesso litiga.

Tigrotto

QUI la sua storia.

L'ultima è la piccola Topazia ! Micina di circa 8 mesi senza un'occhietto, recuperata lo scorso Ottobre da una colonia di Selargius! E' stata presa, sterilizzata e sottoposta all'enucleazioni di un occhio, ormai cieco da diverso tempo. Ha un carattere un po' particolare, ha bisogno di tempo per potersi fidare ma con tanta pazienza è possibile farla diventare una tenera micina. Anche lei se non troverà un'adozione dovrà tornare in colonia (così come Tigrotto), purtroppo non possiamo occupare le uniche tre stanze che abbiamo per gli stalli con mici che ora non hanno problemi di salute.

Topazia

QUI la sua storia.

TUTTI E TRE I MICI IN ADOZIONE SONO GIA' STERILIZZATI,VACCINATI, HANNO FATTO IL PRIMO TRATTAMENTO VERMIFUGO E SONO TRATTATI CON L'ANTIPARASSITARIO (Elèna è anche testata Fiv/felv NEGATIVA). Si trovano in Sardegna (Cagliari) ma sono adottabili anche al centro-nord. Le condizioni per la loro adozione sono presenti in questa pagina.

Per info su uno di questi mici scriveteci una mail di presentazione: info@coloniafelinaispisittus.com oppure un messaggio privato su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento